Palestre comunali fatiscenti, Renzo Scalco di Latina nel Cuore fa appello al Commissario: “Servono interventi di manutenzione per tutelare la sicurezza dei nostri ragazzi”

Non posso rimanere inerme di fronte al pessimo stato in in cui versano diverse palestre comunali di Latina e dintorni. Tali strutture – utilizzate durante la mattinata dagli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio dai ragazzi delle società sportive – risultano infatti fatiscenti e pericolanti, creando enormi disagi e mettendo a rischio l’incolumità di chi quotidianamente le frequenta: parliamo dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano, Frezzotti-Corradini (il quale tra l’altro presenta servizi igienici disastrosi), Vito Fabiano di Borgo Sabotino e Alessandro Volta, dove la scorsa domenica i genitori dei ragazzi che giocano a pallavolo sono stati addirittura costretti ad asciugare il pavimento con degli stracci per permettere ai loro figli di disputare normalmente la gara.

Una situazione di enorme disagio lasciata in eredità dall’ultima amministrazione comunale, rea di non aver eseguito una benché minima manutenzione, perdendo inoltre oltre sei milioni di euro di finanziamenti per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle strutture, le quali versano ora in uno stato degradato e vergognoso. A pagarne le conseguenze, come al solito, sono i giovani studenti che ogni giorno le utilizzano nell’ora di educazione fisica, al pari delle società sportive, costrette ad affittarle – sborsando dunque del denaro per il loro utilizzo – nonostante siano ormai ridotte a un colabrodo, come dimostrato dagli ultimi recenti episodi. 

Pertanto, desidero fare appello al Commissario Prefettizio, il Dott. Carmine Valente, affinché possa ancora una volta rimediare ad uno dei numerosi danni causati dall’ex amministrazione, predisponendo interventi di manutenzione e messa in sicurezza che possano finalmente tutelare l’incolumità dei nostri ragazzi. Forte è il mio impegno per garantire una ripresa del senso di amministrare in sicurezza, certo che il Commissariamento attuale sia una soluzione ottimale a trovare soluzioni immediate, in attesa di contribuire con un nuovo Sindaco dell’area liberale del centrodestra ad una vera amministrazione di ogni edificio scolastico. Questo è quanto merita il corpo docente e le famiglie di ogni alunno, al fine di riconoscere nei fatti il valore della Cultura e della socialità.

Lo dichiara in una nota Renzo Scalco, già Consigliere Comunale di Latina nel Cuore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *