Disservizi e orario pomeridiano assente alla Scuola “San Marco”, Latina nel Cuore: “Responsabilità in capo all’amministrazione Coletta, erano state stanziate somme per tale servizio. Facciamo appello al Commissario”

Ci troviamo nuovamente costretti a registrare il grido d’allarme lanciato dai genitori dei bambini della Scuola “San Marco” di Latina, il quale continua a presentare numerosi disservizi e a non garantire l’orario pomeridiano. Ci chiediamo come sia possibile tutto ciò: prima che l’amministrazione Coletta decadesse, infatti, in Consiglio Comunale era stata approvata una mozione che prevedeva lo stanziamento di somme dedicate proprio a questo servizio.

Eppure, nonostante fosse stata approvata all’unanimità, anche dopo l’inizio della scuola registriamo uno stato di totale stallo e immobilismo, le cui conseguenze vengono pagate dalle famiglie degli alunni. Che fine hanno fatto quelle somme? Che siano state utilizzate per coprire i buchi di bilancio lasciati in eredità dalla passata amministrazione? Non è un segreto, infatti, che la giunta Coletta abbia portato la città sull’orlo del dissesto finanziario, obbligando il Commissario Prefettizio a fare i conti con i suoi disastri.

La crescita e lo sviluppo dei bambini dovrebbero essere garantiti, ma la quasi totale mancanza di servizi, le attività integrative mai iniziate da due anni a questa parte, quelle all’aperto che non possono svolgersi a causa dei lavori di ristrutturazione del giardino mai cominciati, le classi chiuse per problemi strutturali e il servizio pomeridiano assente hanno creato una circostanza complessa e delicata nella Scuola “San Marco”. Tuttavia, malgrado il periodo di transizione che Latina sta vivendo e nonostante i tanti disastri lasciati in eredità dall’ex sindaco e dalla sua giunta, l’ordinaria amministrazione deve essere garantita: pertanto, facciamo appello al Commissario Prefettizio – il quale ha già dimostrato la sua capacità e sensibilità amministrativa -, affinchè vengano ripristinati al più presto tutti i servizi e, in particolare, quello pomeridiano, aiutando le famiglie e le mamme lavoratrici in un periodo storico in cui svolgere un mestiere rappresenta un’esigenza indispensabile e quindi meritevole di essere tutelata.

LATINA NEL CUORE – Movimento Politico

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *