Nubifragio sul litorale, On. Vincenzo Zaccheo: «Danni gravissimi, solidarietà a residenti e commercianti. Faccio appello a Prefetto e Commissario per decretare stato di calamità naturale»

Il violento nubifragio abbattutosi questa notte sul nostro territorio ha provocato gravissimi danni su tutto il litorale pontino. Decine di alberi sono caduti sulla strada e sui tetti delle case, con oltre 300 richieste di intervento arrivate al centralino dei Vigili del Fuoco.

È a loro che va il mio ringraziamento, a tutte le squadre intervenute da Latina, Roma e Benevento che, insieme alle Forze dell’Ordine e ai volontari della Protezione Civile, hanno aiutato la popolazione alle prese con tetti divelti, rami pericolanti, pali ed insegne prossime alla caduta e l’interruzione elettrica e idrica a Borgo Grappa. È soprattutto grazie a loro se non si registrano feriti tra cittadini e residenti della zona, cui va la mia massima solidarietà per i danni e le ripercussioni provocate da questa tromba d’aria.

Per tale motivo faccio appello al Prefetto e al Commissario Prefettizio del Comune di Latina, affinché intervengano al più presto avviando i contatti con le istituzioni regionali e governative per decretare lo stato di calamità naturale, teso a risarcire tutte le attività turistiche, commerciali, artigianali e agricole che hanno subito danni da questo evento calamitoso.

Lo dichiara in una nota il candidato Sindaco della coalizione di centrodestra On. Vincenzo Zaccheo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *