Area gioco del Parco Falcone-Borsellino abbandonata a sé stessa, Latina nel Cuore: «L’ennesima conferma della scarsa attenzione dell’amministrazione Coletta per il mondo dell’infanzia»

Tra i punti all’ordine del giorno dell’imminente riunione della Commissione congiunta “Urbanistica” e “Lavori Pubblici” – che si terrà il prossimo 26 aprile – vi è anche il tema delle aree gioco. Tuttavia, al momento, presso il Parco Falcone-Borsellino (noto anche come Giardinetti) si registra una situazione di completo degrado e incuria: l’area deputata al gioco dei più piccoli, infatti, è del tutto decadente e completamente inaccessibile, delimitata ormai da tanto, troppo tempo dal classico nastro biancorosso che indica “Lavori in corso” (i quali però non sono mai iniziati). 

Dopo gli oltre 6 milioni di euro di finanziamenti per le scuole persi, l’amministrazione Coletta ha privato anche il parco principale della nostra città di un ambiente a misura di bambino, l’ennesima conferma di una scarsa attenzione nei confronti del mondo dell’infanzia, il quale necessita di luoghi e spazi dove poter sperimentare il gioco come esperienza motoria, nonché di relazione e socialità.

Tra l’incuria dell’area gioco e altre forme di degrado presenti, il Parco Falcone-Borsellino rischia di essere nient’altro che un disonore nei riguardi di due figure che hanno fatto la storia della nostra nazione quali Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Nella prossima seduta della Commissione congiunta “Urbanistica” e “Lavori Pubblici” non mancheremo, attraverso i nostri Consiglieri Comunali, di far presente questa desolante situazione, esortando ancora una volta l’Ente di Piazza del Popolo ad adoperarsi per risolvere l’ennesima mancanza nei confronti del mondo dell’infanzia.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *