Mensa nella scuola di via Quarto: Latina nel Cuore presenta un’interrogazione sulla sua realizzazione

Era l’11 agosto 2021 quando in Comune veniva firmata la determina di acquisto di una nuova mensa prefabbricata di circa 190 metri quadri per il plesso che fa parte dell’IC Frezzotti-Corradini di via Quarto. Il costo dell’operazione, interamente sostenuto dall’Ente di Piazza del Popolo, era pari a 150mila euro e la nuova mensa avrebbe dovuto essere installata dopo i lavori di realizzazione della piattaforma.

Tuttavia, a più di sette mesi di distanza da quella data, presso la scuola di via Quarto non vi è traccia di alcun cantiere. A che punto è l’iter dei lavori? Sono sorti dei problemi alla realizzazione dell’opera? Nonostante le promesse fatte dal sindaco Coletta durante la sua visita nel mese di settembre, infatti, giunti quasi al termine dell’anno scolastico non è presente neanche il classico nastro biancorosso di segnalazione lavori. 

Chiediamo dunque al Comune di essere messi al corrente su tempi e modalità degli interventi previsti. Non possono essere i bambini e le loro famiglie, costretti a vivere una situazione precaria – soprattutto in periodo Covid –, a pagare per le inefficienze e i ritardi dell’attuale amministrazione. Il plesso di via Quarto necessita al più presto di una mensa e l’Ente di Piazza del Popolo, dopo aver pagato una ditta per la sua realizzazione, deve fare quanto in suo potere per accelerare i lavori: il rischio, infatti, è quello di privare i ragazzi di tale servizio anche il prossimo anno o, peggio ancora, obbligarli a convivere con un cantiere in corso mentre sono in classe.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *