Escrementi e rifiuti lungo la “Passeggiata Portoghesi”: ma non dovevamo abituarci al bello?

Nelle ultime settimane numerosi cittadini si sono rivolti al gruppo consiliare di Latina nel Cuore per far presente la situazione di degrado e sporcizia in cui versa il lungomare di Latina e, nello specifico, la Passeggiata Portoghesi. Basta infatti fare due passi nel tratto in questione per imbattersi in escrementi di animale sparsi dappertutto – nonché in rifiuti di piccola e media dimensione disseminati tanto sul marciapiede quanto nelle vicinanze della spiaggia. Una situazione di degrado la cui responsabilità ricade non tanto sugli animali, bensì sull’inciviltà e la maleducazione dei loro padroni.

Eppure, in questi anni a più riprese abbiamo sentito l’attuale amministrazione comunale rammentarci di “abituarci al bello”, salvo poi assistere a tantissime situazioni di decadimento come quella in cui versa ormai da tempo il lungomare di Latina. Come non far riferimento, inoltre, ai dissuasori di velocità ormai del tutto divelti e che quindi non assolvono al loro compito? Una problematica che si registra non solo sulla strada del lungomare, ma anche nei pressi della trafficata rotonda di Foce Verde e in quella situata tra via del Lido e strada Litoranea. 

L’Ente di Piazza del Popolo si muova al più presto per far tornare a splendere il nostro lungomare, ripulendo la Passeggiata Portoghesi, esortando tutti i cittadini al rispetto delle regole di decoro e, infine, rendendo nuovamente sicura la viabilità attraverso l’installazione di nuovi e funzionanti dissuasori di velocità sulle principali strade e rotonde della zona.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *