Commissioni consiliari in presenza: ancora una volta il centrosinistra predica bene ma razzola male

Poche ore fa il sindaco Coletta, nonostante si fosse precedentemente raggiunto un accordo con tutte le parti per svolgere le sedute delle Commissioni Consiliari in presenza, ha invitato i componenti dei predetti Organi Consiliari a riunirsi in modalità di videoconferenza: un intervento il quale, a sole 48 ore di distanza dalla convocazione dei lavori, ha creato enorme scompiglio tanto tra i Presidenti quanto tra i Consiglieri comunali.

Il primo cittadino si è appellato al mantenimento delle condizioni di sicurezza e di tutela della salute in considerazione della diffusione del contagio da Covid-19: una prudenza che ci risulta alquanto improvvisa, dato che dietro il suo appello si nasconde ben altro motivo. Un componente della maggioranza, infatti, non può presenziare alle attività delle Commissioni poiché – come da lui stesso ammesso in passato – non si è sottoposto al vaccino e, di conseguenza, risulta sprovvisto di Green Pass Rafforzato necessario per recarsi in Comune. Il Sindaco, consapevole di ciò, interferisce in ambiti che non gli competono, a tutela dei propri interessi, complicando ulteriormente l’inizio delle attività consiliari.

Ancora una volta per senso di responsabilità – e per non mettere in ulteriore difficoltà i Presidenti delle Commissioni – procederemo a partecipare come stabilito da questi ultimi, che sia in presenza o in modalità telematica. Tuttavia, così come richiesto da tutti i componenti degli Organi Consiliari, dopo la settimana entrante si torni a lavorare in presenza. Il sindaco Coletta, invece di trovare espedienti per salvaguardare la sua maggioranza, pensi piuttosto a completare la giunta e ad affidare le deleghe; ma soprattutto, in qualità di Autorità Sanitaria Locale, assuma provvedimenti nei confronti di chi non dispone di Green Pass rafforzato e, di conseguenza, è impossibilitato a partecipare ai lavori, uniformandosi all’operato del sindaco di Sezze e sospendendo chi non è provvisto della necessaria certificazione.

Lo affermano in una nota:

I Consiglieri Comunali di FDI Matilde Celentano, Andrea Chiarato, Patrizia Fanti, Gianfranco Antonnicola, Gianluca Di Cocco;

I Consiglieri Comunali della Lega Giovanna Miele, Massimiliano Carnevale, Valeria Tripodi, Vincenzo Valletta, Roberto Belvisi, Alessio Pagliari;

I Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *